Crevalcore nei dipinti
 

 
Quadri per mostra di beneficenza a Cento in settembre
 

E' una mostra di quadri nella Rocca di Cento (FE), in occasione della rassegna "Settembre Centese", la nuova iniziativa di "La mano del Cuore" di S. Giovanni in Persiceto (BO) rivolta ai pittori. Questa associazione promuove attività culturali per sostenere le missioni umanitarie all’estero, gestite dai frati cappuccini dell’Emilia–Romagna, e in Italia. Ha una sua sede anche a Crevalcore di fianco alla chiesa, aperta il martedì e il sabato mattina, dove sono messi in vendita oggetti di artigianato e di antiquariato. Martina Trombelli è la responsabile dell'associazione: "Abbiamo un'attenzione particolare verso le espressioni letterarie e artistiche, perché la sensibilità di queste persone ci avvicina alla gente." Sono manifestazioni finalizzate alla raccolta fondi, per cui gli artisti offrono gratuitamente il loro quadro. Per la mostra di settembre è necessario contattare Martina entro il 31 maggio al numero 346-9584713.
                                                               17 maggio 2010

 

 

Associazione Culturale Umanitaria
sede: Via Crevalcore 91 - 40017 San Giovanni in Persicelo BO telefono: 051826091 E-mail lamanodelcuore@libero.it

Gentile artista,
l'associazione “La Mano del Cuore” organizza una mostra di beneficenza di opere d'arte, per questo chiedo la vostra disponibilità e sensibilità nel donare una vostra opera di qualsiasi tecnica non superiore alla misura di 40x40 circa, possibilmente con cornice.
La mostra si svolgerà nei suggestivi sotterranei della Rocca di Cento (FE) dal 18 al 26 settembre 2010 in occasione della rassegna "Settembre-Centese".
Per la donazione delle opere telefonare a Martina 3469584713 per concordare la consegna, si prega di darne comunicazione entro il 31 maggio 2010 per poter organizzare e pubblicizzare al meglio le opere e gli artisti presenti.
I fondi raccolti sono destinati per:

  • terminare la costruzione di una scuola in Etiopia e a sostenere la scuola per l' anno scolastico 2010-2011.

  • per l' acquisto di una statua da donare alla Chiesa dei Cappuccini dell' Aquila la cui chiesa è stata distrutta dal terremoto del 6 aprile.

  • altre attività umanitarie sul nostro territorio.

Per qualsiasi chiarimento o comunicazione contattare il numero 3469584713.
Le opere invendute saranno riproposte in una successiva mostra benefica.
Ringraziando di cuore
                                                                  Il presidente
                                                               Martina Trombelli