Crevalcore nei dipinti

 

Pro Loco

"I Portici"

Città di Crevalcore

Organizzano il 3° incontro espositivo d’arte
“Parliamo d’arte lungo i portici di Crevalcore”

Domenica   13/06/10 dalle ore 09.00 alle 18.00
In seno alla settimana artistica “I portici di Crevalcore in arte”

Il portico come elemento architettonico e socializzante della nostra cultura locale, punto di ritrovo aperto della citta’.
Manifestazione a cui possono aderire pittori, scultori e collezionisti, che potranno esporre o realizzare in estemporanea opere libere, di qualsivoglia tendenza o genere, trasformando via Matteotti, con i suoi “Portici” in una naturale galleria d’arte all’aperto, trovando qui lo spazio ideale per trasmettere al pubblico di appassionati opinioni dissertando d’arte. Tramutando questo in un proficuo, immediato e originale scambio culturale.

Modalita’ di partecipazione

  • - Gli espositori locali o di altre città, saranno assegnatari di un’area di portico che dovra’ essere autogestita, in collaborazione con il negozio di vicinanza. Gli abbinamenti avverranno sulla base degli spazi a disposizione, a discrezione dell’organizzazione e comunicati ai partecipanti entro il 15/05/10.

  • - Verrà stilato un depliant che, elencando i nominativi degli aderenti alla iniziativa e la loro zona espositiva, fungera’ da promozione e da guida alla visita della manifestazione da parte del pubblico.

  • - La presenza vincolante dell’espositore e degli esercizi ospitanti, durante il corso della giornata , permetterà e favorirà lo scambio di pareri e l’avvicinamento del pubblico a bellezze e segreti degli artisti e dell’arte.

  • - Le opere potranno essere sistemate con libere modalità , in parte all’interno dei negozi, negli spazi eventualmente offerti dalle pareti, o con supporti propri .
    Saranno disponibili griglie di supporto lunghe m 4.00, da prenotare da parte dei partecipanti al momento dell’iscrizione: max n. 2 pz cadauno. Si potranno collocare costeggiando i portici.

  • - L’organizzazione si impegna a pilotare nel migliore dei modi le adesioni pervenute allo scopo di dare a tutti i partecipanti la migliore visibilità possibile. Ringraziando fin d’ora per la partecipazione, informa che non sara’ da ritenersi responsabile di danni eventuali recati alle opere, nel corso dell’iniziativa .

  • - A parziale copertura delle spese viene chiesto un contributo di Euro 10.00 a tutti gli aderenti all’iniziativa, da versarsi al momento dell’iscrizione.

 

  • - Le adesioni dovranno pervenire dal 01/04/10 fino al 30/04/09 presso :

    Pro-Loco Crevalcore (tel.051 988458)
                                      e-mail:segreteria@prolocodicrevalcore.it
    oppure Sig.Mauro Gambuzzi (cell…3384492005)

    info: www.prolocodicrevalcore.it, http://crevalcore.altervista.org/

Tutti i partecipanti, sono invitati ad organizzare il proprio spazio nella giornata del 12/06/10